Il gruppo opera dal 1976 nel campo della progettazione, realizzazione, manutenzione e costruzione di immobili, impianti tecnologici, meccanici, elettrici, speciali ed opere edili.
In più di quarant’anni di attività è andata consolidandosi l’esperienza nella realizzazione di lavori, sia in Italia che all’estero, in ambito industriale e produttivo, nel settore trasporti e infrastrutture, nell’ambito dei sottoservizi e reti tecnologiche (acquedotti, fognature, reti di irrigazione, teleriscaldamento, metanodotti), fibre ottiche, impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili (cogenerazione, idroelettrico, eolico, fotovoltaico).

Di pari passo con l’attività impiantistica, è andata sviluppandosi anche la presenza nel settore edile, spaziando dalla costruzione di nuovi edifici a carattere residenziale-commerciale, alla riqualificazione di strutture esistenti, dalla conversione di spazi funzionali alla manutenzione di complessi costruttivi fino ad arrivare ad assumere il ruolo di General Contractor, attraverso quindi un principio di ottimizzazione delle fasi costruttive.

Le attività svolte sono supportate da un’organizzazione tecnica e gestionale strutturata per la fornitura di un servizio di consulenza ante e post-vendita.
Il nostro obiettivo è di fornire un prodotto “chiavi in mano” che faciliti il committente fornendo un unico interlocutore ottimizzando i tempi per l’esecuzione delle opere grazie al contatto diretto.

L’esperienza delle nostre risorse umane e la dimensione del gruppo garantiscono ottime capacità nella gestione di grandi progetti in completa autonomia con l’utilizzo di materiali ed attrezzature moderne e all’avanguardia.

Termotecnica Sebina, fin dalla sua fondazione, ha perseguito l’obiettivo di promozione del proprio lavoro assicurando che i prodotti e i servizi offerti tenessero effettivamente conto delle esigenze del cliente e dei requisiti normativi, permettendo di misurare il progresso di crescita aziendale verso il continuo miglioramento del suo rendimento di mercato.

La Sede Legale, Amministrativa ed Operativa
Costa Volpino (BG)

L’officina meccanica
Costa Volpino (BG)

Ellis Bianchi

Per. Ind. Ellis Bianchi
CEO

Oggi Termotecnica Sebina è guidata da
Ellis Bianchi figlio di Valerio Bianchi.

Un lungo percorso cominciato in giovane età e che sempre di più lo ha avvicinato al mondo imprenditoriale grazie alla presenza del padre e alle esperienze con lui condivise.

Termotecnica è diventata una realtà importante, solida e in costante crescita grazie all’innovazione, alla cooperazione e alla lungimiranza di una nuova generazione che non si limita a proseguire ma evolve e si rinnova.

Valerio Bianchi
CEO & Founder

Scomparso il 20 marzo 2020
Persona carismatica e brillante; un Uomo con uno spiccato spirito imprenditoriale, che ha diviso la sua Vita tra azienda e famiglia. Ambizioso e geniale, aveva

il dono di trasmettere la sua immensa passione per il lavoro a chi gli stava attorno. È grazie al suo intuito che Termotecnica Sebina è cresciuta negli anni e oggi può ritenersi una realtà consolidata.

Mario Bianchi

UNA STORIA LUNGA 45 ANNI

Il 2021 è un anno particolare ma che per noi segna anche l’importante traguardo dei 45° anni di attività.
Da quel Dicembre 1976 abbiamo affrontato molte sfide e percorso una lunga strada. È bello constatare quanto l’azienda si sia evoluta da allora: oggi il nostro nome è sinonimo di qualità, affidabilità e solidità.
Un risultato fortemente voluto, che ci

rende particolarmente orgogliosi, frutto della tenacia, dell’esperienza e della direzione efficace del Sig. Ellis Bianchi, nuovo CEO di TERMOTECNICA.
A distanza di un anno dalla scomparsa del nostro CEO & Founder Sig. Valerio Bianchi, stiamo affrontando il cambiamento con una nuova organizzazione aziendale, senza mai perdere di vista i grandi insegnamenti

che ci sono stati lasciati: primi fra tutti la passione per il proprio lavoro.
Nonostante TERMOTECNICA sia una realtà di medio-grandi dimensioni, si vuole continuare a mantenere un rapporto familiare coi propri collaboratori; crediamo sia questo il nostro punto di forza.
Guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza.

L’organico di Termotecnica Sebina S.r.l. è costituito da circa 100 unità. Uno staff-tecnico altamente qualificato ed autonomo nella gestione delle commesse, ha fatto della soddisfazione del cliente, garantita dall’affidabilità delle opere realizzate, il suo principale obiettivo.
L’azienda è dotata di uffici e capannone di mq 1.200, di un carroponte da 10 tonn., di numerose attrezzature e di un buon parco mezzi.

Per gestire al meglio i cantieri il gruppo ha recentemente istituito una sede operativa

nei pressi di Milano, zona strategica utile anche per lo stoccaggio e l’approvvigionamento dei materiali.

Nel 2018 la fusione con l’azienda Elettro71 S.r.l., realtà produttiva di proprietà della famiglia Bianchi, che da oltre dieci anni progetta e realizza impianti elettrici e fotovoltaici sia civili che industriali, amplifica la possibilità di adempiere alle più svariate esigenze della committenza in campo elettrico, idraulico ed edile.

Automezzi aziendali

1976

Il logo storico di Termotecnica Sebina S.r.l., realtà aziendale a conduzione familiare fondata nel 1976.

2019

Il restyling del logo di Termotecnica Sebina e la fusione con l’azienda Elettro 71 già di proprietà della famiglia Bianchi.

2021

Nel 2021 un traguardo importante.
Il 45° anniversario è un evento per ringraziare dipendenti, clienti e collaboratori.